sabato 9 giugno 2018

SCUOLA - PERMESSO PER MOTIVI PERSONALI O FAMILIARI - 6 giorni di ferie





Per i 6 giorni di ferie non bisogna essere necessariamente sostituiti (senza oneri per l’amministrazione) e i giorni richiesti non sono soggetti alla discrezionalità del dirigente.

 “Per il codice PE03 (PERMESSO PER MOTIVI PERSONALI O FAMILIARI) è stata recepita la richiesta di poter inserire a sistema i sei giorni di ferie eventualmente commutati in permessi personali. Si precisa che il sistema non effettuerà nessun tipo di controllo in relazione al numero di giorni di ferie. Inoltre sarà a cura dell’utente valorizzare il sub-codice corretto nel caso si tratti dei giorni di ferie utilizzati come permesso personale”.

Il comma 10 dell’art 1 CCNL 2016/18 dispone che Per quanto non espressamente previsto dal presente CCNL, continuano a trovare applicazione le disposizioni contrattuali dei CCNL dei precedenti comparti di contrattazione e le specifiche norme di settore, in quanto compatibili con le suddette disposizioni e con le norme legislative, nei limiti del d. lgs. n. 165/2001” .

L’art 15/2 del CCNL 2007 prevede che i 6 giorni di ferie possono essere fruiti come permessi personali (stesse condizione dei primi 3 giorni). 

Nessun commento:

Posta un commento