martedì 13 ottobre 2015

MIUR - Educazione motoria - a.s. 2015/2016







Educazione motoria

Un bando da 800mila euro per l’organizzazione e 
la realizzazione di attività di educazione motoria 
nelle scuole secondarie di primo e secondo grado. 
L’invio delle domande entro il 19 ottobre 2015

AREA Istruzione Canali Home

Educazione motoria - a.s. 2015/2016

Direzione Generale per lo studente, l'integrazione, la partecipazione

Scuola: un bando da 800mila euro per finanziare iniziative di valorizzazione dell’attività sportiva e di sensibilizzazione degli studenti

Un bando da 800mila euro per l'organizzazione e la realizzazione di iniziative dedicate allo sport è stato lanciato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, con scadenza il prossimo 19 ottobre.
Le scuole, secondarie di primo e secondo grado, che vorranno partecipare dovranno presentare iniziative e progetti di interesse nazionale che favoriscano la diffusione tra gli studenti di buon pratiche legate alla valorizzazione dell'educazione motoria, fisica e sportiva in considerazione del significativo ruolo che questa pratica riveste sia per la crescita dei giovani sia per i valori trasversali che vengono veicolati. In particolare, verrà dato risalto alle proposte incentrate sullo sport come strumento di inclusione ed elemento fondante della formazione degli studenti e per la promozione di corretti stili di vita. Verranno valorizzati, inoltre, interventi che prevedano la realizzazione di attività internamente alle istituzioni scolastiche, sia in orario curricolare che extra curricolare.

- D.D. prot.n. 980 del 30 settembre 2015

- http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/ministero/operazione-trasparenza/criteri-e-modalita

 

Nessun commento:

Posta un commento